Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Campoli di Monte Taburno, grande successo per la terza edizione di Estate in villa

Scritto da il 27 luglio 2009 alle 12:50 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è conclusa con un grandissimo successo l’edizione 2009 dell’Estate nella villa comunale di Campoli del Monte Taburno, un concentrato di sport, tornei, musica, gastronomia e divertimento immersi nel verde della natura.
Un successo confermato per il terzo anno consecutivo sia dal numero di squadre che si sfidano sul campo sabbioso, ben 25, che dalla massiccia partecipazione di giovani e non, provenienti anche dai paesi limitrofi del comprensorio vitulanese per trascorrere serate in allegria all’interno del villaggio polifunzionale allestito in via Vigne.
La kermesse vanta anche il merito di aver risvegliato una delle più antiche passioni dei campolesi, il gioco delle bocce, capace di trattenere i cultori fino a notte inoltrata.
“Non possiamo che essere orgogliosi del fatto che il nostro format sia diventato in pochissimo tempo un appuntamento irrinunciabile per tantissime famiglie”, commenta il presidente Pro Loco Giuseppe Caporaso. “Ormai – aggiunge Caporaso – qui in paese quando si parla di estate si pensa immediatamente alla villa comunale, un angolo spesso dimenticato che per qualche settimana si trasforma in un piccolo paradiso verde dove i giovani possono giocare e coltivare amicizie, i bambini divertirsi nell’area giochi, e gli adulti rilassarsi davanti ad un panino con la salsiccia e a un buon bicchiere di vino”.
Per una manifestazione che chiude i battenti, ce n’è un’altra per la quale invece fervono i preparativi. La storica Sagra del Fagiolo, giunta alla XVI edizione, quest’anno per la prima volta si “allunga” per tutto il week end, sabato 1 e domenica 2 agosto. A farla da padrone, come sempre, sarà la buona cucina, come conferma lo stesso Caporaso: “Proporremo ogni sera piatti diversi, a cavallo tra la tradizione locale e le sperimentazioni dei nostri cuochi. Il sottofondo musicale, oltre all’immancabile liscio e latino americano, sarà affidato ad un concerto di musica popolare”.

di Ciro Marra

campoli

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624