Ottimo comportamento dei ciclisti sanniti della Vejus Team Novara di Pago Veiano ai campionati italiani elite-under 23 svoltisi ad Imola.
La gara,vinta da Rabottini dopo 165 chilometri di corsa, ha visto i ragazzi sanniti ergersi a protagonisti,entrando in numerose fughe specie nella fase iniziale.
Il capitano della formazione del presidente Francesco Fuccio, Donato De Ieso, è stato per lunghissimo tempo in fuga con i migliori,spendendo molte energie.
Il suo sogno di arrivare tra i primi si è però spento a 20 chilometri dal traguardo quando sono venute meno le forze ed è stato costretto al ritiro.
Il ragazzo di Pago Veiano ha pagato cosi la sua inesperienza, è da ricordare che tutti i ciclisti sanniti sono al primo anno tra gli elite-under 23 ed è stata la prima volta che si sono misurati su una distanza cosi lunga ed impegnativa.
Comunque va fatto un plauso ai nostri corridori : Pasquale Angelicola, Raffaele Cinque, Donato De Ieso, Nello Fiengo, Giovanni Franzese, Antonio Lombardi e Marco Peluso ed ai loro dirigenti e tecnici, Raffaele Novara presidente onorario, Donato Polvere e Leucio Zollo, che con grandi sacrifici hanno saputo offrire ai corridori una valida esperienza ed al Sannio la possibilità di avere un ulteriore spazio pubblicitario.