Bartolomeo Iannace, capogruppo dei Popolari Udeur al Comune torna a far sentire la sua voce e denuncia lo stato di difficoltà economica in cui versa l’ente dopo anni di gestione del sindaco Romeo Furno.
“Per la prima volta, nella sua storia amministrativa – spiega l’esponente del Campanile – il Comune di San Leucio in questo mese di giugno, non avendo denaro in cassa, non ha pagato gli stipendi ai suoi dipendenti. Ferme tutte le richieste di pagamento: fatture per lavori eseguiti, per servizi forniti, per prestazioni varie. Il buco finanziario, allo stato, è di varie centinaia di migliaia di euro.
La nuova compagine guidata dal sindaco Carlo Iannace è alle prese con acrobazie amministrative dato che la vecchia Giunta – appunto per non fare emergere tale disastrosa situazione – non ha neanche provveduto all’approvazione dello schema di Bilancio di previsione anno 2009 che la nuova Amministrazione dovrà approntare – come ingiunto dal Prefetto – entro la prima quindicina di luglio.
Cosa bolle o meglio come si sia essiccato nella pentola finanziaria lo si vedrà a breve. Intanto alcune scadenze di obbligatorio pagamento incalzano e il Comune non ha un euro di liquidità disponibile. Tutto questo – conclude Iannace – si fa pesantemente sentire sulle famiglie dei dipendenti monoreddito e di conseguenza sull’economia cittadina già profondamente in difficoltà”.