Lo scorso gennaio il movimento giovanile dell’Italia dei Valori, su sollecitazione di svariati residenti della zona, segnalò all’assessore alla viabilità del Comune di Benevento, Giuseppe De Lorenzo, la necessità imminente di integrare la segnaletica dell’area antistante il Teatro Romano, al fine di garantire maggiore sicurezza per l’incolumità dei residenti e dei frequentatori del quartiere.
Sulla vicenda si esprimono i vertici del movimento giovanile. “Le richieste avanzate qualche mese fa, così come preannunciatoci, dall’assessore De Lorenzo, – evidenzia Marco Corrado Vice commissario dei giovani IdV – sono state accolte nella totalità e, peraltro, nei tempi previsti. Un ringraziamento sincero all’assessore per l’intervento risolutivo attuato, ad esclusivo beneficio dei cittadini di Port’Arsa e Piazza Ponzio Telesino”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Francesco Zoino, Commissario Provinciale dei giovani dipietristi: “La vicenda in questione, peraltro condotta in maniera trasparente e corretta, se da un lato, evidenzia come un partito deve operare a servizio della cittadinanza, facendosi carico anche di quelle lamentele e di quelle richieste, definite dagli addetti ai lavori di “normale amministrazione”, di volta in volta raccolte, dall’altro sottolinea quale deve essere il ruolo di colui il quale è chiamato ad amministrare il bene pubblico, attento alle problematiche prospettategli, da risolvere attraverso interventi mirati e risolutivi. Pertanto, se quanto suesposto rappresenta il primo membro dell’equazione, il secondo al di là del segno di uguaglianza, ci dice che, così come il nostro partito opera ad esclusivo sostegno della comunità sannita, l’assessore De Lorenzo, forte del suo solito operato avulso da “chiacchiere” e “fronzoli”, impersonifica, senza dubbio alcuno, la figura del buon amministratore”.