Il coordinatore provinciale del PdL, Nunzia De Girolamo, il vice coordinatore vicario, Salvatore Verrillo, ed il segretario provinciale dell’Udeur, Annio Majatico, in seguito all’intesa politica per le elezioni amministrative in provincia di Benevento sottoscritta sabato 25 aprile, hanno deciso di formare in alcuni comuni del Sannio un comitato provvisorio per le elezioni amministrative al fine di raggiungere un’intesa tra PdL e Udeur e, in seguito, di coordinare la campagna elettorale.
A San Leucio del Sannio, a rappresentare il Popolo della Libertà sono stati indicati il sindaco Romeo Furno ed il consigliere comunale Ludovico Facchiano, per l’Udeur il segretario della locale sezione e consigliere comunale Leucio Zollo.
“Ringrazio l’onorevole De Girolamo e l’avvocato Verrillo per aver indicato il sottoscritto ed il sindaco Furno nel comitato elettorale provvisorio con il locale segretario dell’Udeur”, afferma il consigliere comunale Ludovico Facchiano. “IL nostro obiettivo è quello giungere ad un accordo con l’Udeur nell’interesse di San Leucio e dei sanleuciani, mettendo a parte pregiudizi, asti e rancori personali”, prosegue Facchiano. “La politica non si fa con le vendette, ma con il ragionamento e con il dialogo. Per quanto riguarda i candidati, questi, sia esso il sindaco, sia i consiglieri, saranno scelti e condivisi a San Leucio e non imposti da alcuno. Perché, e di questo vorrei
ringraziarla, il coordinatore provinciale on. De Girolamo non ha mai, e dico mai, dettato (a differenza di altri!) condizioni o imposto candidati ma, al contrario, ha sempre e soltanto cercato di lavorare, coinvolgendo in più incontri e in tempi diversi tutti (e dico tutti) i rappresentanti locali, ad
una sintesi che potesse star bene alle diverse anime del PdL. Dunque, chi strumentalmente polemizza lo fa per arrecare danno al PdL e non per creare condizioni positive. Comunque, spero sempre che alcuni amici, che senza valido motivo hanno avviato un percorso in distonia con il PdL, rinsaviscano nell’interesse del Popolo della Libertà e di San Leucio”.