Ancora uno stop per l’Accademia volley che esce sconfitta da un Palatedeschi ammutolito anche nell’impianto audio; 1-3 e parziali di 21-25, 20-25, 25-21 e 21-25 in un’ora e 46 min.
Per la sesta giornata di B2 il Battipaglia si presenta a Benevento con 4 lunghezze di vantaggio e con la voglia di continuare la striscia positiva.
Da parte beneventana l’assenza per infortunio di Martina Labianca condiziona l’assetto delle giallorosse che dopo un inizio balbettante provano l’allungo ma sono le ospiti ad approfittare dei troppi errori delle beneventane per conquistare la prima frazione.
Non cambia molto nel secondo set; manca l’intesa tra palleggiatrice e attaccanti che, non servite a dovere, non riescono a mettere palla a terra; le salernitane non perdono tempo ed incamerano anche il secondo set.
Con due cambi che variano l’assetto, mister Ruscello prova a dare la scossa: Basile per Carbone e Ricciardi per Gammarota danno il via alla rincorsa che vede protagonista soprattutto la schiacciatrice casertana (41% in attacco).
L’Accademia conquista il set e crede anche nell’aggancio; ma è il Battipaglia, più costante, a mettere nel carniere il quarto set e i tre punti per una classifica che per l’Accademia va molto stretta, in piena zona rossa.
Sabato prossimo l’Accademia renderà visita alla Volley Acquaviva delle Fonti per un derby dei poveri, dove è necessario fare bottino pieno.