L’Accademia volley, per la seconda giornata di campionato, sarà impegnata a Sarno sull’ostico parquet dell’AITO Volley, formazione già incontrata in diversi match precampionato e che ha dimostrato di poter aspirare alle zone alte della classifica.
La vittoriasul Potenza nella prima giornata, da parte di Principe e compagne, ha dato una ventata di ottimismo nel giovanissimo spogliatoio giallorosso che è pronto ad affrontare le salernitane reduci da una vittoria al tie break ripartendo da uno 0-2 terrificante ad opera dell’Arzano (25-13 e 25-14).
Per quanto riguarda le altre squadre a punteggio pieno, primo derby tra l’ASCI Potenza e Volley Acquaviva, il Molfetta renderà visita al Matermann Potenza, La Nuova Skilo S. Pietro giocherà a Napoli contro il Cento Ester, reduce da un tie break vinto di rimonta.
Nessun problema per mister Vittorio Ruscello che schiererà molto probabilmente Eleonora Carbone palleggiatrice, Annamaria Ferrone opposta, Rosa Principe e Martina Labianca centrali, alle banda Daniela Stabile; dopo l’ultima rifinitura uscirà il nome dell’altra schiacciatrice tra Valeria Ricciardi ed Elena Gammarota; libero Emilia Gaudio.
Fichio d’inizio ore 18,30.