Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

PdL a palazzo Mosti, Orlando replica a Lombardi

Scritto da il 26 settembre 2009 alle 12:14 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il neo Capogruppo del PdL ,unitamente al suo Vice,risponde garbatamente ai rilievi mossi da G.Lombardi del Nuovo PSI in merito agli incontri in corso in queste ore.

”Ci rivolgiamo al Dott. Lombardi e lo facciamo chiedendo di comprendere alcune necessità dettate dai tempi che la politica impone .Diciamo questo perché riteniamo giusto il suo richiamo al patto fondativo che ha sancito la nascita del PdL di cui il Nuovo Psi è parte integrante a tutti gli effetti.
Lo diciamo anche con il rispetto dovuto alla tradizione socialista che, sia a livello nazionale che locale, ha rappresentato una fetta importante della storia individuale e collettiva della nostra comunità. Detto questo però è bene chiarire che gli incontri che hanno animato il dibattito interno alle forze politiche di opposizione presenti in seno al Consiglio Comunale non possono essere riduttivamente interpretati come momento di banale e per certi versi deprecabile spartizione politica. Gli incontri sono serviti a comprendere se vi era una volontà univoca di andare avanti con strategie condivise e se vi erano obiettivi che uniscono. Tenendo conto che lunedi prossimo vi sarà la seduta di Consiglio, infatti, appariva necessario decidere l’approccio da avere e discutere dei contenuti da trattare. Le delegazioni incontrate, dunque, sono state quelle presenti in Aula e con loro si è tentato, proficuamente, di aprire un discorso mirato alla “discontinuità” e alla possibile compattezza d’intenti. Pensare, per fare un esempio, di poter discutere sulla necessità o meno di tenere il numero legale …con i cittadini, ci sembra solo vera utopia. Operare, invece, per andare incontro alle reali esigenze della gente dovrà essere, come lo è sempre stato, un impegno costante e determinato. Ringraziamo comunque il nuovo Psi ed il Dott.Lombardi per aver scelto toni pacati nel rivendicare una presenza di cui, siamo certi, nessuno vorrà non tener conto per il futuro.”
Nazzareno Orlando
capogruppo PDL
Consiglio Comunale
Orlando_Nazzareno

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624