Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Messa in sicurezza di tre incroci, sopralluogo di Barbieri a Telese Terme

Scritto da il 26 agosto 2009 alle 12:40 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella giornata di ieri il vice Sindaco di Telese Terme Giovanni Caporaso e l’Assessore Michele Martucci hanno incontrato il vice Presidente della Provincia, con delega ai lavori pubblici, Antonio Barbieri in merito ai lavori di messa in sicurezza di tre incroci nella cittadina termale del Sannio.

La visita si è resa necessaria al fine di compiere un’analisi congiunta della situazione di rischio e dei necessari e irrinunciabili correttivi da apportare al sistema viario delle 3 aree individuate.
Gli snodi che, a giudizio dell’Amministrazione Comunale, necessitano di un’opera importante di messa in sicurezza:
- Incrocio tra la S.P. per Alife e via San Giovanni, dove attualmente è presente una rotonda e che è stato già teatro di alcuni incidenti per fortuna senza gravi conseguenze.
- Incrocio S.S.87 con S.P. per San Salvatore Telesino, all’altezza del cimitero comunale, con possibile costruzione di una rotonda alla francese;
- Ultima curva S.P. Telese – Cerreto prima dell’ingresso in Telese Terme.

“Ringrazio l’on.Antonio Barbieri – ha dichiarato il vice Sindaco Caporaso – per la immediata disponibilità dimostrata nel compiere insieme al sottoscritto e all’Assessore Martucci, un attento sopralluogo al fine di accertare l’assoluta necessità da parte della Provincia di effettuare interventi che rendano questi tratti viari assolutamente sicuri per gli utenti della strada. Abbiamo evidenziato il carattere urgente dei lavori con la speranza che possano essere inseriti nel Programma delle Opere Pubbliche e posti in esecuzione in tempi ristretti”.
Anche l’on. Antonio Barbieri ha voluto sottolineare, dopo averlo riscontrato di persona, l’esigenza di studiare soluzioni mirate ed efficaci per una fruizione delle aree in condizioni di assoluta tutela per la incolumità dei cittadini.
“Su invito del vice Sindaco Caporaso e dell’Assessore Martucci – ha commentato il vice Presidente della Provincia – ho effettuato un sopralluogo per verificare insieme la necessità di alcuni interventi per la messa in sicurezza di snodi della viabilità provinciale nell’abitato della cittadina termale. Insieme ai due assessori comunali ho potuto constatare l’assoluta
fondatezza delle richieste rivolte all’Ente Provincia e mi sono impegnato a compiere con i miei collaboratori e alla presenza del dirigente responsabile dell’area tecnica della Provincia, un nuovo sopralluogo, il 2 settembre prossimo, al fine di poter elaborare un progetto di intervento, con la relativa quantificazione dell’importo necessario, che sarà poi inserito nel
Bilancio previsionale 2010.

Dopo l’approvazione del bilancio, ritengo che si possa dare inizio ai necessari lavori nei tre snodi che attualmente presentano situazioni di rischio, nella primavera del 2010”.
barbieri antonio

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624