La Società della Handball Benevento comunica l’ufficializzazione, da parte della F.I.G.H., del calendario relativo alla Stagione agonistica 2009/2010. Contrariamente alla scorsa stagione, il girone C di serie A2, comprensivo di undici squadre, è stato suddiviso in due ulteriori mini-gironi: il girone C1, del quale faranno parte le cinque Società peninsulari appartenenti a Lazio (Gaeta, Roma, Fondi), Campania (Benevento), e Puglia (Altamura), ed il girone C2, nel quale invece sono state inserite tutte e sei le squadre siciliane, vale a dire Palermo, Gravina di Catania, Enna, Marsala e le due società di Alcamo.
Le squadre di ogni raggruppamento si affronteranno in gare di andata e ritorno e alla fine della stagione regolare le prime tre di ogni girone si scontreranno nei Play-off promozione, mentre le restanti si giocheranno la permanenza nella categoria attraverso i Play-out.
Il primo turno di campionato è previsto, per noi, il 17 Ottobre a Roma contro la Virtus; la prima uscita casalinga è dunque fissata ad una settimana dopo al Palatedeschi contro il Semat Fondi.
Il cambiamento della formula per quel che riguarda il Girone C, è stato reso necessario al fine della riduzione dei costi relativi alle trasferte, vista la quantità elevata di squadre provenienti dalla regione Sicilia.