Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallamano, la Handball Benevento inserita nel girone C1

Scritto da il 26 luglio 2009 alle 23:57 e archiviato sotto la voce Pallamano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Società della Handball Benevento comunica l’ufficializzazione, da parte della F.I.G.H., del calendario relativo alla Stagione agonistica 2009/2010. Contrariamente alla scorsa stagione, il girone C di serie A2, comprensivo di undici squadre, è stato suddiviso in due ulteriori mini-gironi: il girone C1, del quale faranno parte le cinque Società peninsulari appartenenti a Lazio (Gaeta, Roma, Fondi), Campania (Benevento), e Puglia (Altamura), ed il girone C2, nel quale invece sono state inserite tutte e sei le squadre siciliane, vale a dire Palermo, Gravina di Catania, Enna, Marsala e le due società di Alcamo.

Le squadre di ogni raggruppamento si affronteranno in gare di andata e ritorno e alla fine della stagione regolare le prime tre di ogni girone si scontreranno nei Play-off promozione, mentre le restanti si giocheranno la permanenza nella categoria attraverso i Play-out.
Il primo turno di campionato è previsto, per noi, il 17 Ottobre a Roma contro la Virtus; la prima uscita casalinga è dunque fissata ad una settimana dopo al Palatedeschi contro il Semat Fondi.
Il cambiamento della formula per quel che riguarda il Girone C, è stato reso necessario al fine della riduzione dei costi relativi alle trasferte, vista la quantità elevata di squadre provenienti dalla regione Sicilia.
pallamano

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624