Il capogruppo consiliare regionale Popolari UDEUR, Fernando Errico, ha presentato una interrogazione, diretta all’Assessore Regionale alla Sanità, la quale verrà discussa durante la seduta del question time, prevista per il 30 giugno prossimo.
Ancora una volta, in campo sanitario, siamo costretti a registrare situazioni estremamente critiche, ha dichiarato Errico, che compromettono la funzionalità di strutture che erogano prestazioni primarie e fondamentali per la salute dei cittadini.
E’ il caso dell’Unità Operativa Complessa Cardio Vascolare dell’ospedale “Rummo” di Benevento, che avvalendosi delle più aggiornate tecniche di chirurgia vascolare ed endovascolare, è un punto di riferimento per la cura di importanti patologie.
La carenza di Chirurghi Cardiovascolari sta determinando una situazione estremamente difficile, ha continuato Fernando Errico, non riuscendo, con solo due unità in servizio, ad assicurare neppure i turni ordinari.
L’interrogazione presentata è diretta a conoscere l’effettiva possibilità di avviare procedure di mobilità ex lege o, quanto meno, di definire l’assegnazione anche temporanea di risorse disponibili, onde evitare una ulteriore riduzione delle attività assicurate presso l’ospedale Rummo.