Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Servizio Affissioni, il PdL: ‘Soddisfazione per l’istituzione di una commissione d’indagine’

Scritto da il 25 novembre 2009 alle 19:17 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Gruppo PdL commenta la seduta di Consiglio Comunale che si è tenuta oggi sulla questione dei Tributi Italia
““Il gruppo PdL ha dato il suo contributo alla costruzione di un deliberato che tende a dare risposte nell’immediato ai malcapitati lavoratori (e alle relative famiglie) di Tributi Italia, che da circa tre mesi non percepiscono lo stipendio, e lascia intravedere una soluzione di prospettiva, nella considerazione che oramai il rapporto contrattuale tra il Comune e la società si è risolto definitivamente.
Il PdL non si tira indietro quando si tratta di partecipare alla costruzione di un percorso che tocca principalmente interessi collettivi e che in questo caso riguarda servizi indispensabili, quali appunto l’affissione e la gestione della pubblicità in città”.

Non sono mancati, però, spunti critici riguardo alle cause che hanno concorso a determinare un accumulo così importante di introiti di competenza comunale che invece Tributi Italia ha trattenuto per sé. Un accumulo che ha riguardato il periodo 2008 – 2009, che ha visto peraltro la parte non politica dell’amministrazione attivarsi, sia pure in ritardo, per intervenire in un rapporto da tempo incancrenito.

La salvaguardia degli interessi dell’ente ha indotto il PdL a proporre una commissione d’indagine per far emergere tutti i particolari della vicenda e fare poi le opportune e doverose considerazioni.
Questa proposta, depositata agli atti durante il dibattito, è stata poi recepita dal consiglio con un voto favorevole di 17 consiglieri.
Un voto che, riteniamo, ribadisce che la gran parte dei consiglieri non apprezza fino in fondo modalità e termini della gestione della cosa pubblica sul piano esecutivo, esercitata dalla giunta di riferimento.

Usciamo dal consiglio comunale soddisfatti per aver concretamente contribuito ad avviare a soluzione un problema che si trascina da troppo tempo e non possiamo che sottolineare ulteriormente il dato politico sul varo della commissione d’indagine’.
.
boccalone_n221

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624