Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Società per la gestione dei rifiuti, Castiello: ‘Si parte con il piede sbagliato’

Scritto da il 25 novembre 2009 alle 19:08 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello, ha rilasciato questo pomeriggio la seguente dichiarazione:

“In relazione alla conferenza stampa tenutasi stamane presso l’aula consiliare della Provincia di Benevento, mi preme sottolineare che la mia partecipazione è dovuta all’importanza dell’argomento trattato, considerando anche le poche notizie che in merito erano trapelate.

Alla luce di quanto emerso bisogna ritenere che non ci sia la volontà di collaborare con il Comune di Benevento, poiché a tutt’oggi, nessuna sinergia è intervenuta.

La mia preoccupazione è basata sull’importanza dell’argomento, che interviene su una serie d’interessi sia di tipo occupazionale che territoriale. Pertanto, quanto emerge dalla conferenza tenuta stamane non convince.

Lo dimostra il gruppo di lavoro che l’assessore Aceto ha organizzato come supporto tecnico dell’assessorato, che non ha tenuto presente il territorio comunale di Benevento nella sua completezza. Ovvero, non devo qui ricordare che il nostro Comune è l’unico ad avere: un’azienda municipalizzata di circa 120 dipendenti; mezzi e strutture adeguati; una pianificazione logistica e una serie d’investimenti sul ciclo dei rifiuti, che non possono non essere presi in considerazione.

Alla luce di tutto ciò devo constatare che la società per la gestione dei rifiuti, così come organizzata, sta partendo con il piede sbagliato”.
Castiello

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624