Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca mozione del PdL a difesa del Crocifisso nelle aule scolastiche

Scritto da il 25 novembre 2009 alle 18:38 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

izzo_minoiAllo scopo di sostenere le iniziative assunte nelle sedi competenti dal Governo contro l’ingiusta sentenza della Corte europea dei Diritti Umani del 3 novembre scorso, con la quale viene di fatto impedita l’esposizione del simbolo del Crocifisso nelle aule scolastiche, il capogruppo del Pdl in Consiglio Provinciale a Benevento, Cosimo Izzo ha presentato insieme ai colleghi del Gruppo P.D.L. Mazzoni, Ricciardi, Capocefalo, Capasso, Del Vecchio, Di Somma, Molinaro, una proposta di mozione.

Si chiede al Presidente ed alla Giunta provinciale di Benevento di assumere ogni iniziativa, sia nel quadro delle manifestazioni culturali che verranno organizzate per i prossimi mesi, sia in ambito scolastico, a difesa del Crocifisso sia quale simbolo fondamentale sia della radici cristiane della storia del Sannio, dell’Europa e dell’intero Occidente, sia quale espressione dei valori di tolleranza, di rispetto reciproco, di valorizzazione della persona e di affermazione dei suoi diritti, di riguardo alla sua libertà, di autonomia della coscienza morale nei confronti dell’autorità, di solidarietà umana e di rifiuto di ogni discriminazione, senza dei quali la nostra storia e la nostra stessa vita quotidiana sarebbe molto, molto diversa’.
‘Sono certo – si legge nella nota – che non solo la mozione, ispirata anche da tantissimi concittadini elettori che l’hanno sollecitata e condivisa, riscuoterà l’unanime consenso del Consiglio provinciale, ma anche di poter contare sulla sensibilità del Presidente Cimitile, uomo di cultura, nell’effettiva attuazione degli impegni che la Giunta provinciale andrà ad assumere con l’approvazione della mozione’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624