Domani, 26 novembre, alle ore 10.30, nella sede della Confindustria di Benevento, sita in piazza Colonna, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune di Benevento, la Confindustria e della Lega Coop per promuovere alcune iniziative finalizzate all’apertura di asili in città.
Lo ha reso noto l’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi. Il documento mira a stimolare l’avvio di nuove attività di servizio a supporto delle famiglie, con particolare riguardo alle esigenze delle donne che lavorano.
La realizzazione, ad esempio, di asili aziendali consentirebbe alle imprese di assicurare una maggiore tranquillità e disponibilità delle proprie collaboratrici.
Con tale protocollo, auspicato e favorito da Confindustria e Lega Coop a testimonianza del ruolo sociale svolto dalle imprese, i firmatari si propongono come obiettivo l’incremento del numero di posti socio-educativi destinati alla prima infanzia, la differenziazione dell’offerta dei servizi in relazione alle specifiche esigenze delle famiglie e del territorio.
“La realizzazione di questo nuovo servizio – ha spiegato l’assessore Scarinzi – rappresenta una risposta concreta al crescente bisogno sociale di servizi educativi per la prima infanzia nella nostra città”.