L’E.P.T. di Benevento partecipa in nome e per conto della Regione Campania – Assessorati al Turismo e ai Beni Culturali, alla Borsa Internazionale del Turismo Religioso e delle Aree Protette “AUREA” che avrà luogo a Foggia, quartiere fieristico, dal 26 al 28 novembre.
Il programma per le tre giornate è particolarmente intenso ed articolato; infatti ci saranno momenti di approfondimento sui temi religiosi, convegni e due workshop, di cui uno riferito alla domanda nazionale, giovedì 26 novembre, che si svolgerà presso lo stand della Regione e vedrà gli operatori turistici della Campania impegnati ad incontrare le agenzie di viaggio specializzate, gli incaricati diocesani, nonché i Cral più rappresentativi.
L’altro workshop, venerdì 27 novembre, riferito alla domanda internazionale, si terrà in una sala allestita dall’Ente Fiera e gli operatori incontreranno i buyer internazionali.
L’Ente per il Turismo, per l’occasione, presenterà la nuova brochure “I Percorsi della Fede” che permetterà al turista di individuare le mete di pellegrinaggio, nonché i siti religiosi più importanti del Sannio beneventano.
Venerdì 27, avrà luogo un Educational Tour in Campania, itinerario preparato dell’E.P.T. di Benevento (Pietrelcina – Pompei – Benevento), rivolto agli operatori del settore che vedrà la partecipazione di oltre 16 buyer provenienti dal Brasile, Australia, Messico, Germania e Svizzera.