Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comune di Benevento, saranno pubblicati i concorsi interni: le critiche della Uil

Scritto da il 25 novembre 2009 alle 10:40 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che ieri mattina si è tenuta la riunione della delegazione trattante del Comune di Benevento per discutere dei concorsi interni.

Presenti per la parte pubblica il sindaco Fausto Pepe, i dirigenti Umberto Maio, Andrea Lanzalone ed Antonio Carrea; per la parte sindacale Fioravante Bosco e Donato Calabrese della UIL FPL, oltre ai rappresenti della altre sigle sindacali.

Dopo ampia discussione, durante la quale non sono mancati momenti di tensione per via dell’atteggiamento del “gruppone” sindacale, il sindaco Fausto Pepe ha preso la decisione di ripubblicare i bandi di concorso per l’assegnazione dei 41 posti al personale interno, dopo che si erano già espletate le selezioni per la mobilità, solo per un’evidente motivo di opportunità e per evitare ricorsi successivi da parte dei lavoratori e delle Organizzazioni sindacali.

A quel punto al dr. Umberto Maio, dirigente del settore risorse umane, non è rimasto altro che dettare la seguente laconica dichiarazione:
1. i bandi saranno ripubblicati per 30 gg. all’albo pretorio e presso i singoli luoghi di lavoro allegandone il fac-simile per produrre la domanda;
2. le prove scritte non consisteranno più in un lavoro aperto ma in una batteria bilanciata di quiz a risposta multipla;
3. le materie degli esami restano invariate.

Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca: “Col ns. comunicato stampa del 13 novembre scorso avevamo previsto il finale di questa insulsa commedia: anche questa volta tutto finirà in burla! Addirittura abbiamo visto rappresentanti sindacali dettare i modi di effettuazione delle prove, a cui loro stessi parteciperanno! Non so come verrà fatta la selezione per accertare il merito dei candidati se si pensa che con le risposte multiple, centrare quella esatta, dipenderà anche dalla causalità! Insomma, ancora una volta, ha vinto il ricatto dei qualunquisti, dei buontemponi e degli azzeccagarbugli!”.

pagliuca

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624