Il segretario provinciale del Nuovo PSI, Giuseppe Lombardi, rilascia la seguente dichiarazione: ‘Ho appreso, a mezzo stampa, che i gruppi consiliari del PDL e dell’Udeur si sono riuniti ieri, presso la sede del PDL, alla presenza dell’On. le De Girolamo, ed oggi avrebbero avuto un incontro con i vertici dell’UDC al fine di decidere su nomine, incarichi ed altri tipi di strategie a livello comunale.
Forse la scelta delle ‘strategie’ spetta solo agli eletti, e non ai partiti ed ai movimenti? A me sembra che anche se vi è stato un ricambio generazionale nella classe dirigente del centrodestra sannita, si continui a fare la vecchia e sciatta politica. Forse qualcuno dimentica che la nuova politica, così come intesa dal Presidente Berlusconi, e tracciata nell’atto fondativo del PDL, deve essere una sintesi delle varie anime del Popolo della Libertà, e non la sintesi delle esigenze, talvolta anche dei singoli eletti.
La politica deve essere politica della gente, del popolo, dei gazebo, dei movimenti, delle associazioni e non quella delle oligarchie autoreferenziali; per essere una politica nuova, seria e credibile deve obbligatoriamente andare aldilà degli eletti che, molto spesso, dimenticano chi rappresentano’.