Per iniziativa dell’assessore alle politiche agricole della Provincia di Benevento, Carmine Valentino, in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, il Sannio è stato protagonista della tredicesima edizione dell’annuale Torneo di Golf a Montreal, presso il Golf Club Saint-Raphael, promosso, come ogni anno dalla Camera di Commercio canadese, con la presenza di un nutrito gruppi di imprenditori italiani e canadesi del gruppo Finmeccanica, che opera a livello globale nel settore aerospaziale, difesa e sicurezza.
Lo Chef Giuseppe Iannotti ha preparato una raffinata cena a base delle specialità del Sannio accompagnato dai vini prestigiosi e cioè Falanghina e Aglianico, su tutti. I circa 200 partecipanti alla conviviale hanno mostrato di gradire oltremodo la cena. Secondo prassi, poi, la Camera di Commercio canadese ha anche accolto una delegazione commerciale del settore agroalimentare della provincia di Benevento. Con il coordinamento di Raffaele Concia, rappresentante della Camera di Commercio di Benevento, la delegazione era composta Raffaele Amore, del Consorzio Squisiterie, da Angela Grasso, delle Distillerie San Giorno, da Arianna Capozzi, delle Distillerie Sammartino e da Vincenzo Parente del Gal Titerno.
Sono stati stabiliti contatti e rapporti commerciali con gli acquirenti locali, tra i quali: “Vitis”, “LLC Marketing”, “House in Vino”, “Featherston Desauteles Inc”, “Wines etc”, “Atimex”. “Elixiris, Vins and Spirits”, “Vinamore” e “l’ Importation Epicurienne R.Fortin Inc”. La delegazione sannita in Canada era stata già ospite a giugno della Camera di Commercio canadese in occasione di Echo Italia, uno degli eventi più importanti dell’anno. Il ritorno a Montreal si inserisce nel contesto delle politiche di internazionalizzazione promosse dalle Provincia di Benevento.