Giovedì 1° ottobre alle ore 17.30 nel Salone d’Onore del CONI di Benevento si terrà il secondo incontro con i supporters del Benevento Calcio per l’acquisizione del “Passaporto fair play del tifoso”.
Ciro Vigorito – Amministratore del Benevento Calcio, Cosimo Sibilia – Presidente CONI Campania, Gennaro Testa – Sociologo dell’Università di Chieti, intratterranno l’uditorio sull’organizzazione delle società sportive professionistiche.
Coordinerà i lavori Mario Collarile Presidente Provinciale CONI Benevento.
L’iniziativa, del tutto originale, prevede una serie di incontri tra tifosi e personalità del mondo del calcio alla scoperta di tutti quegli aspetti meno pubblicizzati, ma fondamentali per una corretta fruizione e partecipazione agli eventi calcistici.
Gli incontri hanno la finalità di informare per “formare” tifosi consapevoli delle problematiche del settore e, pertanto, più responsabili e collaborativi.
A conclusione dell’ultimo incontro previsto a Coverciano, sarà consegnato a coloro che avranno frequentato l’iniziativa il “Passaporto fair play del tifoso”.
Il progetto pienamente condiviso dall’ambiente sportivo, si differenzia nettamente dalla Tessera del Tifoso istituita dal Ministero degli Interni in quanto ha la caratteristica di un corso di formazione per conoscere meglio il mondo del calcio, per comprenderne le problematiche e condividerne le responsabilità.