Domenica 27 settembre il sottopasso di via Giovanni XXIII sarà animato da giovani artisti che, in collaborazione con la Pro Loco Telesia, provvederanno a dipingere le pareti, rimuovendo le scritte che hanno imbrattato tutto il percorso.
Le opere dei writers avranno come unico denominatore il tema dell’acqua in sintonia con l’elemento caratterizzante la nostra cittadina termale.
La manifestazione denominata “Under Colors Street Art” è in programma dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e durante lo svolgersi della stessa, ovviamente, sarà vietata la circolazione dei veicoli a motore.
“Una occasione – dichiara il Sindaco Giuseppe D’Occhio – per abbellire un tratto della cittadina attraversato quotidianamente da tante persone, ma anche un’opportunità offerta a dei giovani artisti che si cimentano in dipinti di notevole pregio. Con questa iniziativa offriamo, infatti, a questi giovani la possibilità di mostrare ad un pubblico vasto le loro capacità artistiche, contribuendo alla valorizzazione di una nuova forma d’arte molto amata dalle nuove generazioni. Da non trascurare il fatto che saranno eliminate le scritte con cui anonimi vandali hanno imbrattato le pareti del sottopasso che ora, grazie all’impegno e all’arte di questi giovani, saranno “arredate” in modo colorato dando il dovuto risalto all’elemento qualificante la nostra comunità, l’acqua”.