BENEVENTO – Non è vero ma ci credo. La scaramanzia ha giocato sempre un ruolo importante all’interno del mondo del calcio. Per le non infrangere le leggi della cabala la Forza e Coraggio ha rinnovato il suo rito stagionale. Ad aprire il ciclo di amichevoli precampionato è stata la selezione beneventana guidata da Isidoro Taddeo, fratello del presidente sannita Massimo. Una sgambata in famiglia (è proprio il caso di dirlo) che ha visto i giallorossi imporsi per 15-0 contro i malcapitati avversari. Mattatore di giornata Filippo Tortora, autore di quattro realizzazioni. Tripletta per Giuseppe Mallardo mentre hanno timbrato per due volte il tabellino dei marcatori Mandato ed El Ouazni. Ad arrotondare il risultato le reti di Verruso, Amabile, Gasparini e Massaro.
FORZA E CORAGGIO – 1° Tempo: Abbatiello, Scippa, Candrina, De Carlo, Fiscariello, Riccio, Caruso, Massaro, De Falco (dal 25’ Cantile), Mandato, Tortora.
FORZA E CORAGGIO – 2° Tempo: Panella, Valletta, Clemente, D’Amita, Salvati, Verruso (dal 30’ Addazzio), Gasparini, Amabile (dal 30’ Borrelli), Cantile, Mallardo, El Ouazni.
MARCATORI: 5’ Mandato, 12’ e 20’, Tortora, 27’ Massaro, 32’ Tortora, 36’ Mandato, 40’ Tortora, 50’ e 62’ Mallardo, 70’ El Ouazni, 75’ Amabile, 77’ Gasparini, 80’ El Ouazni, 85’ Mallardo, 90’ Verruso.