Si è svolta questa mattina nella sala giunta di Palazzo Mosti una riunione operativa sui lavori da eseguire allo stadio Santa Colomba. Erano presenti il sindaco Fausto Pepe, l’amministratore delegato del Benevento Calcio S.p.A. Ciro Vigorito, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Aldo Damiano, l’assessore alle Finanze, Luigi Boccalone, il dirigente del settore Lavori Pubblici, Roberto La Peccerella, e l’ingegnere Achille Timossi.
Sul tavolo le questioni più urgenti da affrontare per la prossima stagione agonistica che partirà già dal 2 agosto prossimo con il primo turno della Tim Cup.
Fermo restando l’intento del Comune di Benevento e della Società giallorossa di proseguire nella messa in opera di tutte le disposizioni utili per adeguare lo stadio alle normative vigenti per le categorie superiori, nell’immediato si procederà alla realizzazione della nuova tribuna stampa, che potrà ospitare fino a 200 operatori dell’informazione, della sala stampa, con 90 posti e dei servizi igienici.
Nel corso della riunione è stato reso noto che la nuova tribuna stampa ospiterà il “Museo del Benevento Calcio”, luogo in cui saranno raccolte le testimonianze di questi ottanta anni di storia del pallone nella nostra Città.
Sarà, inoltre, portata a compimento l’agibilità dell’antistadio, con la realizzazione dei servizi igienici e delle biglietterie, una per il settore ospiti e una per i tifosi locali.
Prevista anche la razionalizzazione dei sistemi di prefiltraggio.
Per quanto riguarda gli spalti, lo Stadio Santa Colomba sarà dotato di circa 4500 sedie, per arrivare, partendo ddlle 3000 già esistenti, al livello di capienza attuale di 7500 posti.
In ogni caso, si è convenuto di organizzare le fasi esecutive degli interventi, così come gia avvenuto nella stagione scorsa, in modo da non ostacolare affatto lo svolgimento regolare dell’attività agonistica.
Infine, sarà a breve predisposta la fase progettuale di adeguamento per quanto riguarda l’impianto di tornelli, così come previsto dalle normative di sicurezza, in vista di un futuro passaggio ad una categoria superiore.
Durante i lavori si è anche discusso della questione abbonamenti. Il sindaco Fausto Pepe ha esortato l’amministratore delegato Ciro Vigorito affinché venisse attuata tale campagna per favorire una maggiore partecipazione del pubblico. La società si è mostrata particolarmente disponibile in questo senso, soprattutto alla luce della prova di fedeltà e di sostegno che i tifosi del Benevento hanno manifestato, indistintamente, mai come in occasione dell’ultima fase della stagione.
A tal proposito, è stato anche annunciato che saranno ridotti i prezzi delle tessere soprattutto per i settori popolari, nello specifico curva e distinti.