La Fondazione “Elena Fonzo Scholastic Fund” offre agli studenti del Sud Italia un sostegno economico per trascorrere un periodo di studio presso le Università di Seattle, negli Stati Uniti. La Fondazione sostiene, infatti, le spese per il biglietto aereo di andata e ritorno per l’America e offre un alloggio durante la permanenza, presso una residenza a Wedgwood, quartiere di Seattle. Scopo della Fondazione è, infatti, quello di aiutare a formare risorse per il Mezzogiorno.
Lo studente sarà responsabile dei costi relativi all’iscrizione all’Università e ai singoli corsi. La borsa di studio è rivolta agli studenti iscritti in una delle Università del Sud Italia e frequentanti le facoltà di Economia e Commercio, Ingegneria, Informatica e Biotecnologie. Ai beneficiari della borsa di studio è richiesta una buona conoscenza dell’inglese. Per maggiori informazioni lo studente interessato potrà visitare il sito www.elenafonzoscholasticfund.org.
Il direttore della Fondazione, Emilio Fonzo, sarà disponibile per interviste e per fornire maggiori informazioni domani mattina, alle ore 10.30, presso la sede del Rettorato dell’Università degli Studi del Sannio, in Piazza Guerrazzi a Benevento.