In una piazza S. Sofia gremita si è svolta la tradizionale Giornata Nazionale dello Sport indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere i valori dello Sport ed organizzata dal Coni Provinciale, l’Unicef e gli enti Comune e Provincia.
La sfilata dei dirigenti sportivi, tecnici ed atleti delle varie discipline è stata preceduta dai Cavalieri ‘in due divise’. Il corteo si è snodato lungo Corso Garibaldi con i ciclisti, i pattinatori, gli schermitori, le ginnaste ed i giovani calciatori. Sono stati accolti dal coro Unicef ‘Si….Fa…Musica’ con l’inno di Mameli. Dopo una esibizione delle ginnaste di Cristiana D’Anna e i saluti delle autorità: Mario Collarile, presidente provinciale Coni; Luigi Ionico, assessore allo Sport ente Comune e Carmen Maffeo, presidente Unicef Benevento, si è proceduto alle premiazioni: Tonino Morante (Kick Boxing). Due volte campione italiano cadetti categ. 42 kg. Nel mese di settembre parteciperà con la Nazionale Italiana agli europei in Croazia; i due nazionali under 17 di Rugby, Alessio Altieri (Rugby Sannio) e Carlo Canna (Rugby Benevento).
La squadra Mario Simaldone (Calcio a 5), promossa in C/1 con il presidente Enzo Cantone, l’allenatore Antonio Solinas ed il capitano Giancarlo Castiello; Angela Calicchio, Giudice Nazionale di ginnastica artistica; una rappresentanza delle tre scuole sannite (IC di Apice, Cusano Mutri e Pesco Sannita) che hanno partecipato alla Festa Nazionale ‘Pinocchio in bicicletta’ a Montecatini Terme vincendo premi speciali.