Nella nostra regione nasce il Centro “Europe Direct Salerno e Aree Interne della Campania”.
Ad annunciarlo è il Presidente del Parco Scientifico e Tecnologico (PST) di Salerno e delle Aree Interne della Campania, dottor Floriano Panza.
Lo Europe Direct Salerno intende favorire il radicamento del consenso, nei confronti del progetto europeo, da parte dell’opinione pubblica locale, a partire dai target di utenza prossimi alle attività del Pst di Salerno e AIC (imprenditori, scuole, studenti universitari, centri di ricerca, giornalisti).
Partendo da tale utenza e dalla ricognizione delle sue esigenze, per giungere a quella dell’opinione pubblica generalizzata, il Centro vuole operare per l’attivazione di una comunicazione a due sensi, dalla e alla Commissione Europea, avendo come obiettivo la partecipazione attiva dei cittadini ad una causa vissuta come comune, poiché influenzabile a livello europeo attraverso l’espressione delle proprie opinioni.
I particolari del progetto e della inaugurazione del Centro verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì prossimo, 27 maggio (ore 10,00), presso la sede del PST di Benevento in Viale San Lorenzo n.1.
All’incontro con gli operatori dell’informazione interverranno Floriano Panza e Mirella Santoriello, Coordinatrice del Centro Europe Direct Salerno e AIC.