Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mazzoni alla Provincia: ‘E’ ora che il Marsec sia davvero produttivo’

Scritto da il 24 novembre 2009 alle 19:07 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

mazzoni_erminiaSulla decisione della Giunta Regionale della Campania di affidare ancora alla società del Marsec il monitoraggio e il controllo satellitare del territorio, come annunciato ieri dal Presidente della Provincia Cimitile, interviene l’On. Erminia Mazzoni.

“L’iniziativa della Giunta regionale della Campania- dichiara la Presidente- è sicuramente apprezzabile.
Ritengo che la Provincia di Benevento, partendo da tale impulso, dovrebbe considerare il Marsec tra le sue priorità.
Il Marsec ha tutti i requisiti per candidarsi a centro di eccellenza per il monitoraggio ambientale dell´area del Mediterraneo. Le attuali commesse sono purtroppo insufficienti a garantire la piena produttività della struttura e le occasioni per rilanciare un grande progetto sovra regionale non mancano. La piattaforma Euromed, che prevede azioni complesse tese a promuovere la cooperazione transnazionale, ha come obiettivi lo sviluppo della coesione territoriale, la tutela ambientale e la crescita competitiva dell´area attraverso l´uso di tecnologie innovative.
L’Unione Europea finanzia tali iniziative con un budget di 250 miliardi di euro, per il periodo 2007/13 e copre le regioni costiere del mediterraneo di nove stati membri, tra i quali grande ruolo ha l’Italia”

“Mi farò carico- conclude l’On. Mazzoni- di sottoporre all’amministrazione provinciale la questione. Sul territorio della Provincia abbiamo risorse adeguate per supportare una simile azione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624