Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Boffa alla Benfil: ‘L’azienda ha il dovere di corrispondere i diritti ai lavoratori’

Scritto da il 24 ottobre 2009 alle 15:52 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Era doveroso ed era il minimo da parte della proprietà dare una risposta positiva alle richieste dei sindacati e dei lavoratori”. Questo il commento dell’on. Costantino Boffa in merito all’impegno assunto dalla proprietà aziendale della Benfil, azienda del Contratto d’Area di Airola, relativo al riconoscimento della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori. “Ciò che è mancato fino ad oggi – ha aggiunto – nonostante i numerosi incontri organizzati per affrontare il problema, è un confronto chiarificatore con la proprietà dell’azienda che ha beneficiato di una quantità straordinaria di finanziamenti pubblici e ha ora il dovere di corrispondere i propri diritti ai lavoratori. Così come le istituzioni hanno il dovere di continuare ad essere al fianco dei lavoratori fino alla definitiva e positiva soluzione di questa vertenza.”
In serata l’on. Costantino Boffa si era recato, insieme al Presidente della Provincia Cimitile, presso il presidio dei lavoratori della Benfil, in mobilitazione dopo un primo rifiuto da parte dell’azienda di firmare la cassa integrazione straordinaria, così come promesso nel corso della trattativa presso il Ministero del Lavoro.
L’on. Boffa ha contattato sia il Prefetto di Benevento, sia i vertici dell’azienda che hanno annunciato la propria disponibilità a firmare l’accordo per la Cigs senza porre condizioni nel corso dell’incontro convocato presso la Prefettura di Benevento il prossimo 28 ottobre.
In seguito all’impegno sottoscritto dalla proprietà i lavoratori hanno sospeso la protesta in attesa dell’incontro del 28 per il quale hanno chiesto la partecipazione delle istituzioni e della deputazione parlamentare a garanzia del buon esito della vertenza.
boffa-350x2621

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624