“Ringrazio il Partito ed i colleghi consiglieri comunali del PdL i quali
hanno individuato nella mia persona la figura del vice capogruppo al Comune
di Benevento”. Così Antonio Reale, neo vice capogruppo del PdL a Palazzo
Mosti. “Milito da ben tredici anni nelle fila del centrodestra, da quando mi
candidai la prima volta al Comune nel lontano 1996 riportando un ottimo
risultato con 186 preferenze. Poi, è stato un continuo crescendo in termini di preferenze ottenute”, prosegue Reale. Che aggiunge: “Mi prodigherò sempre e comunque per coadiuvare il capogruppo, in modo da far sì che aumenti il dialogo ed il confronto tra tutte le anime del Partito.
Questo è un momento storico di particolare importanza per il nostro territorio ed è necessario che il Popolo della Libertà sia compatto e coeso per dare la spallata definitiva all’amministrazione Pepe e porre, così, fine a questa brutta pagina di storia che la nostra città sta vivendo. Questa Giunta sarà ricordata non per le opere realizzate o per qualcosa di importante ma per l’Amministrazione del ricambio dove c’è un nuovo assessore o un nuovodirigente ogni quindici giorni”.
A proposito della scelta di alcuni consiglieri di area PdL di non aderire al gruppo, Reale spiega: “Spero che quanto prima gli amici possano rivedere la loro posizione. Si piò essere critici, si può non condividere, ma credo che non si possa mettere in dicussione la militanza e l’adesione al partito e al gruppo consiliare.
Se così fosse si aprirebbe un problema politico di non poco conto. Noi, per quanto ci riguarda, siamo aperti al dialogo e al confronto”.