Il capogruppo consiliare regionale Popolari UDEUR, on. dott. Fernando Errico. intervenendo oggi all’audizione svoltasi in V Commissione Consiliare Permanente sulle attuali emergenze sanitarie rispetto al Piano di Rientro ha chiesto, all’Assessore Regionale alla Sanità on. Santangelo, di dare disposizioni dirette a sospendere qualsiasi formulazione di rimodulazione da parte dei Direttori Generali delle ASL per i Presidi di Continuità Assistenziale.
Il servizio di continuità assistenziale rappresenta un valido ed in alcuni casi insostituibile presidio sanitario a servizio delle zone interne, soprattutto laddove la configurazione del territorio è a prevalenza montuosa.
Abbiamo più volte ribadito la necessità di garantire assistenza per i codici di pronto intervento, ha evidenziato l’on. Errico, da qui la necessità di mantenere il Servizio di Continuità Assistenziale con i presidi attualmente attivi.
Non possiamo lasciare isolate intere comunità, ha continuato Errico, condividiamo gli obiettivi posti dal Piano di Rientro ma dobbiamo rilanciare la Sanità garantendo i servizi e attuando una politica di gestione corretta ed efficiente.
Su questo ci aspettiamo, ha concluso Fernando Errico, una risposta rapida ed efficace dell’Assessore Santangelo.