La Comunità di Nomadelfia ha inviato una lettera all’assessore all’Istruzione, Luigi Ionico, per ringraziare l’amministrazione comunale di Benevento per l’accoglienza riservata al gruppo nel mese di agosto.
“La vostra ospitalità – si legge nella lettera – è stata per noi un’autentica Provvidenza, permettendoci di portare a migliaia di persone in diverse località della Campania un messaggio di gioia e di speranza attraverso gli spettacoli delle nostre serate.
Inoltre ha permesso ai nostri figli di conoscere la bellezza della vostra terra e di incontrare la generosità di un grande numero di persone che resteranno indimenticabili nel nostro ricordo.
Ci piace sottolineare che tale accoglienza è stata il frutto di una collaborazione tra assessorati (Istruzione, Cultura e Attività produttive) e tra amministrazione comunale e istituto “M. Vetrone”, a dimostrazione che quando si collabora e si uniscono le forze scaturiscono buoni frutti, cose positive e belle.
E ci sia consentito ringraziare soprattutto lei, carissimo assessore Ionico, che come un buon fratello maggiore ci ha aiutati passo passo a superare ogni difficoltà”.