Il Comune di Benevento aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il mondo”, organizzata da Legambiente, che parte domani e terminerà domenica 27.
A renderlo noto è l’assessore Enrico Castiello, che spiega: “Si tratta di un’iniziativa che mira a restituire un maggior decoro ad alcune zone del territorio e, contemporaneamente, a sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente. Ci aspettiamo un segnale importante da parte dei cittadini nel corso della tre giorni di manifestazione. La situazione ambientale in città negli ultimi mesi è molto migliorata, grazie anche al meritorio lavoro svolto dall’Asia.
Tuttavia se riusciamo ad alimentare il senso civico della popolazione, potremo davvero avere ulteriori e sorprendenti miglioramenti”.
Grande apporto all’edizione di quest’anno della manifestazione ambientale è stato assicurato anche dalle scuole cittadine.
“Gli alunni di scuole elementari e medie di Benevento – spiega ancora l’assessore Castiello – scenderanno in strada nel corso del prossimo fine settimana per partecipare alla pulizia di strade e giardini pubblici. È un dato significativo perché un cittadino migliore si forma a partire dagli anni di frequenza scolastica. I ragazzi rappresentano la classe dirigente futura. Investire nella loro educazione ambientale significa investire in un futuro migliore. L’Asia Benevento SpA uscirà in strada con tutto personale disponibile per il supporto logistico alla manifestazione. Daranno, infine, un contributo importante alla manifestazione anche le locali sezioni della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana”.
Ecco di seguito l’elenco delle scuole che hanno aderito e delle iniziative che i vari istituiti effettueranno:
VI° Circolo – Scuola Elementare “S. Angelo a Sasso”
Via Piranesi – Tel. 0824 311496
Pulizia aree adiacenti plesso scolastico – venerdì 25
Scuola Media Pascoli
Via Sandro Pertini, n° 2 – Tel. 0824 313036
Pulizia aree adiacenti plesso scolastico – sabato 25
Scuola Media Torre
Via Nicola Sala , n° 32 – Tel. 0824 310530
Pulizia giardini Via Flora – venerdì 25