Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Degrado Rione Pacevecchia, La Destra chiede l’intervento dell’Iacp

Scritto da il 24 agosto 2009 alle 11:50 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ciro Vallone, segretario provinciale della Destra di Benevento, ha scritto una lettera ai vertici dell’Istituto Autonomo Case Popolari in cui lamenta lo stato di degrado in cui versa il Rione Pacevecchia.
‘Qualche giorno fa – si legge nella nota – accogliemmo le proteste di alcuni abitanti della zona, i quali lamentavano lo stato di abbandono e degrado ormai intollerabile specie al civico 1 di V.le Guido Dorso.
Sono passati circa 10 mesi quando, per una rottura di una tubazione interrata nell’area cortiliva del civico 1 di V.le Guido Dorso, si chiese il vostro intervento per la riparazione e ripristino.
L’intervento è stato fatto, solo che la ditta non ha terminato il lavoro, in quanto le pozzette raccolta acqua piovana, ed i vari tombini presenti, sono fuori dal piano di campagna, e i tombini per l’acqua piovana giacciono a terra non posati.
Quando piove, l’acqua non defluisce nei tombini e si accumula nell’area cortiliva, diventando un pantano.
Fermo restando le ripetute richieste degli inquilini, venendo anche di persona nei vostri uffici,
parlando con il responsabile tecnico, ricevono la risposta che non ci sono fondi, e che dovranno arrivare da Napoli ed altre risposte alquanto esilaranti.
Si rende noto che nello stabile abitano anche delle persone anziane, e portatori di handicap ed il rischio di inciampare nell’area ingresso portone e nell’area cortiliva è altissimo.
Ma i problemi di questo quartiere sono innumerevoli, il verde pubblico, la pulizia delle strade, la messa a norma degli impianti elettrici idrici e termici negli appartamenti, non rispondono ai requisiti di sicurezza del dl 216, e della lg 46/90, nonchè dal DPR 412/93.
Pertanto vi invitiamo al più presto ad intervenire ad ultimare i lavori, in caso contrario saremo costretti a denunciare le vostre inadempienze alle autorità competenti’.
Vallone_Ciro

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624