Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Stragi del sabato sera: proseguono i controlli delle Forze dell’Ordine

Scritto da il 24 agosto 2009 alle 10:09 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’acuirsi del fenomeno infortunistico delle cosiddette “Stragi del Sabato Sera” ha reso necessario intervenire con adeguati servizi straordinari di prevenzione e repressione delle condotte di guida pericolose, specialmente nelle località caratterizzate da un’elevata mobilità notturna dei giovani, per la presenza di locali di intrattenimento e svago’. Lo ha reso noto la Questura in un comunicato inviato alla nostra redazione.

Il 23 luglio scorso il Prefetto di Benevento – si legge nella nota – con una specifica riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha coinvolto tutte le Forze di Polizia a vario titolo interessate, al fine di un’attenta analisi della problematica tendente alla prevenzione e repressione delle condotte di guida più pericolose, con particolare riferimento alla guida in stato d’ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, da attuarsi con il necessario concorso di tutti gli organi di polizia stradale.

La pianificazione operativa dell’attività di prevenzione e contrasto è stata successivamente demandata ad uno specifico Tavolo Tecnico, convocato dal Questore di Benevento, con i rappresentanti di ogni Forza di Polizia Interessata (Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Provinciale), del Comando di Polizia Municipale di Telese Terme – nonché del Comando di Polizia Municipale di Castelvenere, che aveva precedentemente offerto la propria disponibilità -, con il supporto di un’ambulanza dell’Associazione “Misericordia” di Benevento, con personale qualificato a bordo.

Di seguito, si trasmettono i risultati conseguiti dalle suddette Forze di Polizia nel corso dei controlli effettuati, in questo capoluogo e provincia, nel trascorso fine settimana: 24 i posti di controllo effettuati, di cui 3 a cura della Polizia di Stato, 20 a cura dei Carabinieri e 1 a cura della Guardia di Finanza; 13 pattuglie impiegate (3 della Polizia di Stato, 8 dei Carabinieri, 1 della Guardia di Finanza, 1 della Polizia Municipale). 141 veicoli e 193 persone controllate. Tre patenti di guida e una carta di circolazione ritirata. Le infrazioni contestate: 2 per revisione del veicolo, 1 per guida in stato di ebbrezza e 2 per altre violazioni del Codice della Strada.
stragi_sabato_sera

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624