Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Randagismo, a breve prenderà il via la campagna di sterilizzazione finanziata dalla Regione

Scritto da il 24 giugno 2009 alle 16:41 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Riunione presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori tra le istituzioni locali, le Associazioni di Volontariato del Sannio e l’ASL BN 1 Servizio Veterinario di Sanità Animale sul tema del randagismo canino, promossa dall’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aceto.
L’incontro, molto partecipato, anche a ragione delle recenti tragedie consumatesi sul territorio, è servito a mettere a punto una serie di proposte operative per combattere la presenza di un numero incontrollato di cani randagi, potenziale pericolo per la popolazione civile.
Sulla scorta del progetto insediativo del Parco Naturale nella cittadina di Limatola, sono state studiate ipotesi per decentrare strutture ambulatoriali pubbliche “più leggere”, oggi concentrate in un solo Comune, ove effettuare la sterilizzazione degli animali.
E’ infatti in programma una campagna di sterilizzazione finanziata dalla Regione, per i cani senza padrone, e dalla Provincia, per gli altri “amici a quattro zampe”. E’ stata anche discussa la proposta del Comune capoluogo, rappresentato dall’assessore Castiello, del cosiddetto “cane di quartiere” che l’Amministrazione cittadina intende promuovere fin dai prossimi giorni.
canirandagi1

1 Risposta per “Randagismo, a breve prenderà il via la campagna di sterilizzazione finanziata dalla Regione”

  1. Antonio scrive:

    Interventi giusti perchè il randagismo e un fenomeno che riguarda tutti io sono di Buonabitacolo provincia di salerno nel giro di sei mesi o avuto tre fenomeni di randagismo appunto lultimo ieri mattina dove vedo che il mio cane un aski malamut era stato sbranato da un gruppo di cani randagi,ma non solo il mio lamentarsi ma anche di altre persone qua in campagna dove stesso trovano animali da cortile sbranati non siamo patroni di camminare per le strade dove puoi trovate dei branchi di cani randagi con facile aggressioni.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624