Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mille tetti fotovoltaici, pubblicato l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse

Scritto da il 24 aprile 2009 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

pannelli_fotovoltaici2Pubblicata all’Albo Pretorio della Provincia di Benevento l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse per il progetto “1.000 tetti fotovoltaici”.
Lo comunica l’assessore all’energia della Provincia di Benevento Gianvito Bello. Il progetto, già preannunciato nei giorni scorsi dallo stesso assessore, intende promuovere nel Sannio la produzione di energia elettrica attraverso la tecnologia fotovoltaica, la diffusione della cultura di autoproduzione e lo sviluppo della generazione distribuita, nonché lo snellimento delle procedure amministrative per il finanziamento e la realizzazione di impianti fotovoltaici ed il successivo ottenimento delle tariffe incentivanti introdotte dal “conto energia” (Decreto ministeriale 19/02/2007).
Si precisa che il progetto non ha alcun onere a carico dei cittadini partecipanti e della stessa Provincia e coinvolge tutti i 78 Comuni del Sannio e le società operanti nel settore delle energie rinnovabili e si concretizza in una convenzione per la realizzazione di sistemi fotovoltaici “chiavi in mano” a privati, imprese, condomini, basata su un accordo tra società del settore delle energie rinnovabili (soggetto attuatore) e la Provincia di Benevento. Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse utilizzando esclusivamente il modulo di partecipazione, disponibile sul sito www.provincia.benevento.it ed allegato alla manifestazione di interesse. La trasmissione delle domande dovrà avvenire a mano o raccomandata A/R in busta chiusa sulla quale va specificato, a pena esclusione, il nominativo del mittente e la dicitura “Manifestazione di Interesse “1000 tetti fotovoltaici” – non aprire”, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 05.05.2009, all’Ufficio di Segreteria Generale – sito in Piazza Castello – Rocca dei Rettori – 82100 Benevento. In caso di consegna a mano delle domande verrà rilasciata apposita ricevuta dall’Ufficio di Segreteria. In nessun caso la Provincia di Benevento risponderà del mancato o ritardato recapito delle domande. Possono fare richiesta di adesione alla Provincia stessa fino a tutto il 5 maggio le società italiane ed europee E.S.Co (“Energy Service Company”) accreditate presso l’Autorità dell’Energia Elettrica e del Gas ai sensi della Deliberazione n. 103/2003.Successivamente, invece, con altro bando pubblico, a partire probabilmente dalla seconda decade di maggio, saranno invitati quanti tra i cittadini abbiano interesse a partecipare al progetto.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624