Natale è sinonimo di affetto, di regali fatti e ricevuti, di pranzi con amici e parenti. Di calore familiare insomma. Ma non è sempre così per tutti. Per molti Natale significa solitudine ed emarginazione. Per queste persone, come sempre, è la Caritas diocesana a pensarci. Infatti per la Vigilia e per Natale, la Caritas diocesana e la comunità dei frati conventuali di piazza Dogana organizzano pranzi e cene con persone bisogne e senza fissa dimora.
Il 24 dicembre, alle ore 12, nella mensa diocesana in piazza Orsini pranzo con il seguente menu: antipasto di mare, spaghetti alle vongole, baccalà e insalata di rinforzo, frutta secca, panettone e bibite. In serata cena nel convento di piazza Dogana. Sarà l’arcivescovo mons. Andrea Mugione a benedire la mensa alle ore 19.
Il giorno di Natale pranzo alla mensa Caritas con antipasto di gamberetti, cardone e pasta al forno, arrosto di maiale con contorni, frutta, panettone e spumante. In serata saranno, sempre, i frati conventuali di piazza Dogana ad ospitare i bisognosi per la cena.