‘Non credo che la maggioranza al Comune di Benevento sia attraversata da divisioni che possano determinare una crisi amministrativa o incapacità di governo della città’. Lo ha dichiarato Italo Palumbo, coordinatore regionale di Sinistra e Libertà. ‘Per la mancanza di numero legale verificatasi nella seduta di oggi – si legge nella nota – grave è la responsabilità del centrodestra che non essendo in grado di offrire soluzioni alternative al governo della città, si nasconde dietro dinamiche tattiche.
Il Sindaco e il centrosinistra saranno in grado di affrontare con la maggioranza le prossime scadenze amministrative importanti. Sicuramente, vi sono incomprensioni che vanno verificate e risolte, dando il giusto spazio ai contributi positivi che singoli consiglieri vogliono dare all’azione amministrativa.
Qualora il sindaco avvertisse che vi sono questioni amministrative e programmatiche importanti che richiedono verifiche politiche, è necessario che convochi una riunione per rilanciare il programma di mandato per i prossimi anni. Il centrosinistra darà prova di coesione e non di divisione e sarà in grado di affrontare e risolvere i problemi dei cittadini di Benevento’.