I docenti e ricercatori di Tecnica delle Costruzioni e di Geotecnica dell’Università degli Studi del Sannio hanno organizzato per il 27 ottobre, alle ore 15.00, una convegno sul terremoto dell’Aquila per incontrare il mondo professionale e diffondere informazioni di carattere tecnico e scientifico che possano sensibilizzare enti territoriali e professionisti verso le problematiche dell’Ingegneria Sismica, in un territorio che presenta un alto rischio
sismico con peculiarità simili a quelle dell’Aquila.
Al Convegno sarà rappresentato dal presidente Gaetano Manfredi anche il consorzio RELUIS, che ha un importante ruolo di sostegno della ricerca per l’Ingegneria Sismica in Italia ed ha supportato la protezione civile durante l’emergenza del terremoto dell’Aquila e la gestione della ricostruzione. Gli interventi tecnici riguarderanno aspetti strutturali (prof. Marisa Pecce e Francesca Ceroni) e gli aspetti geotecnici (prof. Armando Lucio Simonelli e Stefania Sica).
All’apertura dei lavori parteciperanno il Rettore dell’Università, il Preside della Facoltà di Ingegneria, il Presidente della Provincia di Benevento e il Sindaco del Comune di Benevento.