Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gruppo PdL a Palazzo Mosti, i centristi chiedono un confronto interno al partito

Scritto da il 23 settembre 2009 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I centristi del Popolo della Libertà al Comune di Benevento Luigi Bocchino, Alessandro Consales, Luigi De Minico, Costanzo Di Pietro, Mario Pasquariello, Gianfranco Ucci chiedono al partito un confronto vero per giungere alla costituzione di un gruppo unico a Palazzo Mosti.
Riportiamo di seguito il documento:
‘Si apprende dalla stampa che alcuni consiglieri comunali ex Alleanza Nazionale, unitamente al consigliere comunale Reale, nella giornata di ieri, hanno presentato al Comune di Benevento un documento politico con il quale comunicano la costituzione del Gruppo del PDL.
Detta comunicazione reca la firma soltanto di una parte dei consiglieri del PDL ed è la risultante di una decisione che denota una incapacità, da parte degli stessi, ad aprirsi al dialogo ed al confronto nel rispetto della pari dignità personale e politica di tutti i consiglieri comunali. Nessuno ci può imporre di solo “credere, obbedire e combattere!!”
Inoltre, al di là delle dichiarazioni che alcuni si sbizzarriscono a fare, è giusto che i cittadini sappiano che i sottoscritti Consiglieri comunali, anch’essi del PDL, sono sempre stati favorevoli, sin dal primo momento, alla costituzione del gruppo unico al comune di Benevento e che se divergenza vi è stata essa è da ricercare soltanto nella non condivisione del metodo che si è voluto adottare per la individuazione del Capogruppo. I sottoscritti, infatti, chiedevano e chiedono ancora che il Capogruppo, proprio perché espressione di tutti i consiglieri comunali, sia eletto democraticamente nello spirito quanto più unitario possibile. Sulla questione, non sono state fatte innumerevoli riunioni, come falsamente alcuni hanno sostenuto, ma soltanto una riunione convocata ad ora tarda della mattinata del 18 settembre u.s. e che per tale motivo, non essendovi sufficiente tempo a disposizione per giungere ad una definizione dell’ argomento in discussione, si rese necessario aggiornarla, con unanime decisione dei presenti, al giorno successivo. Riunione che poi non si è più tenuta perché lo stesso giorno, la stampa riportava che tutto era stato deciso, ovviamente all’insaputa degli scriventi, e che il capogruppo al comune sarebbe stato il consigliere ex Alleanza Nazionale Nazzareno Orlando.
Si è consapevoli che questi comportamenti, definiti da alcuni “decisionismo”, non sono altro che espressione di una nota “arroganza “, peraltro, non apprezzata da nessuno e che distingue soltanto negativamente.
Per tali motivi siamo del parere che si rende necessaria una “vera” riunione del partito e del gruppo consiliare, allargata agli eletti, per determinare, nel rispetto di ognuno e della credibilità del partito stesso, le condizioni per giungere ad una indicazione condivisa del Capogruppo al comune di Benevento’.
Pasquariello_Mario

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624