Confronto a tutto campo alla Club house del circolo Tennis sul nuovo piano traffico che interessa la zona alta. Porta i saluti ai convegnisti l’assessore Giovanni D’Aronzo Introduce i lavori Angela Macolino del Comitato della Zona Alta. Le relazioni di base sono Lorena Lombardi Dirigente alla mobilità del Comune di Beneventio e Giuseppe Soreca Mobility manager.
Conclude i lavori l’assessore alla mobilità Giuseppe De Lorenzo, mentre a presiedere l’assise è Giovanni Zarro.
Per la zona alta in nuovo piano traffico, presentato dall’amministrazione comunale agli inizi di settembre e che per essere operativo deve essere licenziato dal Consiglio comunale, prevede i seguenti dispositivi:
Zona Mellusi – Invertito il senso in Via XXIV Maggio per accedere agevolmente da Via del Sole ai parcheggi di Piazza Risorgimento. Eliminato il piccolo tratto di corsia preferenziale per i bus in Via Sandro Pertini. Tutti i semafori saranno tarati e ci sarà l’installazione di un nuovo dispositivo nell’intersezione tra Via Avellino e Via delle Puglie: funzionerà solo nelle ore di punta, la notte lampeggerà il giallo.
Pacevecchia – Poche le novità. Solo un nuovo semaforo nell’intersezione tra Via Intorcia e Via Pacevecchia e un piccolo allargamento di alcune strade con accesso su Via Aldo Moro.