Izzo, Capogruppo in Provincia del PDL ed i Consiglieri Ricciardi, Capocefalo, Capasso, Del Vecchio, Di Somma, Molinaro, plaudono con soddisfazione alla decisione scaturita dalla conferenza dei servizi, riunita oggi presso gli uffici della Regione Campania in Benevento, di esprimere parere negativo per la realizzazione dell’impianto della Società ABM VOCEM da realizzare in territorio di San Salvatore Telesino.
Esprimono il proprio compiacimento per lo scampato pericolo di veder realizzato in Valle Telesina l’impianto di incenerimento a biomasse vergini ( altri leggono termovalorizzatore ) e rivendicano il proprio contributo specie quello del collega Capasso alla lotta che hanno condotto i cittadini e le associazioni fino alla decisione odierna.
Ora si appalesa, continua Izzo anche a nome dei colleghi consiglieri provinciali, la necessità di far sentire sempre di più e, comunque, in via preventiva la voce degli interessi Sanniti in merito agli insediamenti produttivi e non che si intendono realizzare sul proprio territorio.
La sinistra al governo della Regione Campania, speriamo ancora per poco, non può immaginare di riversare nel Sannio quanto di peggio si possa realizzare prescindendo dalle aspettative e dalle vocazioni del territorio.
Perciò è necessario che la Provincia si doti di un proprio Piano, e non solo Energetico, di Sviluppo che tenga conto dei bisogni e delle aspettative del popolo Sannita.