Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Conferenza dei Servizi boccia l’impianto Vocem: la soddisfazione della Provincia

Scritto da il 23 luglio 2009 alle 16:52 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Grande soddisfazione per la notizia del parere negativo espressa dalla Conferenza di servizi presso la Regione Campania per l’impianto dalla Società ABM VOCEM in San Salvatore Telesino. Si tratta dell’accoglimento delle richieste che venivano espresse in modo compatto ed univoco dalle popolazioni e dalle istituzioni locali. Non si capisce dunque per quale ragione e perché ancora oggi qualcuno si ostini a portare avanti questo progetto bocciato dalla gente”.
E’ questo il commento a caldo del presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile al termine della Conferenza di servizio ABM VOCEM.

L’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aceto, che rappresentava l’ente in sede di Conferenza di servizi, ha parlato di “scampato pericolo per il territorio del telesino. Sono felicissimo – ha proseguito l’assessore – per la gente di San Salvatore Telesino e per tutto il circondario. Sono felicissimo anche perché è stata riconosciuta la battaglia condotta con serietà di argomentazioni scientifiche e tecniche da parte della Provincia che mi onoro rappresentare. Non più tardi dell’altro ieri abbiamo approvato in Giunta provinciale un voluminoso dossier tecnico-scientifico a firma dell’ing. Fiorentino G. Gaetano che faceva a pezzi tutto il progetto ABM VOCEM. I suoi argomenti tecnico-scientifici sono stati accolti integralmente da tutti e fatti propri. Una grande giornata per il Sannio e la Provincia in quanto tale”.
rocca

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624