Sul mancato pagamento degli stipendi agli operai forestali della Comunità Montana del Taburno interviene ancora una volta la Fai Cisl di Benevento. Il segretario generale del sindacato, Alfonso Iannace, ha scritto una lettera al presidente della Comunità del Taburno, al commissario ad acta, al prefetto di Benevento e alla Regione Campania Assessorato Agri-Foreste.
Riportiamo di seguito il documento:
‘A seguito di notevoli ritardi nella preparazione dei listini paga, nonostante l’accredito da parte della Regione Campania del 40% del “Piano forestazione 2009”, – si legge nella nota – fummo costretti ad indire assemblea permanente dei lavoratori forestali per l’11 giugno scorso.
In quella riunione, furono concordate con il Segretario Generale dell’Ente (con delega anche del Presidente), il Commissario ad Acta, le modalità e i tempi per l’erogazione delle mensilità maturate, in due tempi.
Alla data odierna, costatiamo notevoli ritardi in merito, nonché nella fase della preparazione di maggio e 14 mensilità, ci risulta che non è in corso nessuna procedura e né c’è intenzione di avviarla.
Tanto premesso, con la presente siamo a sollecitare l’applicazione degli impegni assunti nell’assemblea dell’11 giugno, pregando i destinatari della presente ad attivarsi ognuno per le proprie competenze affinché la vicenda termini con esito positivo per i lavoratori.
Qualora, la scrivente non abbia riscontro in merito, oltre a segnalare la grave inadempienza agli organi competenti, attiverà tutte le iniziative a sostegno della delicata vertenza in atto, nonché ad indire giornate di protesta presso l’Ente montano’.