Si terrà il prossimo mercoledì 27 maggio il Convegno conclusivo del ciclo di seminari di approfondimento sul Codice degli Appalti Pubblici alla luce delle novità introdotte con il Terzo Decreto Correttivo, organizzato da Confindustria ed ANCE Benevento, in collaborazione con l’UNITEL, Unione Nazionale Italiana Tecnici Enti Locali.
Gli incontri seminariali tenuti hanno avuto lo scopo di fornire un aggiornamento professionale utile per tutti gli operatori del settore e di consentire uno scambio di esperienze per mettere a sistema le eccellenze presenti sul territorio. Creare un momento di incontro e confronto su queste materie consente di armonizzare la gestione degli appalti, evitando gli errori più comuni e soprattutto significa fare tesoro delle esperienze degli altri, con un notevole risparmio di lavoro, di tempo e di energie.
Per venire incontro a tutte queste esigenze il progetto è stato strutturato sotto forma di incontri periodici, con cadenza quindicinale.
I destinatari del corso sono stati i responsabili degli uffici tecnici delle amministrazioni comunali; pubblici dipendenti; imprese del territorio;tecnici.
Il ciclo di seminari si concluderà con un convegno previsto per il 27 maggio prossimo a partire dalle ore 9,00 presso la sede di Confindustria. Questa giornata conclusiva contempla sia l’ultimo approfondimento seminariale, sia la consegna degli attestati ai partecipanti.
Il progetto si è prefisso i seguenti obiettivi:
- aggiornamento professionale degli operatori;
- agevolare la conoscenza e l’interscambio di informazioni;
- dare vita ad una newsletter mensile di aggiornamento sul settore;
- diffondere una cultura della legalità e della sicurezza e condividere le iniziative a riguardo.