Il Fondo di solidarietà istituito dal Consiglio regionale della Campania all’indomani del terremoto in Abruzzo servirà a ricostruire l’Orfanotrofio ‘Casa Immacolata Concezione’ di San Gregorio (una delle frazioni dell’Aquila più duramente colpite). Lo ha deciso all’unanimità l’Ufficio di presidenza del Consiglio, presieduto da Sandra Lonardo.
L’Assemblea regionale della Campania, con un Ordine del giorno votato all’unanimità, aveva dato mandato all’Ufficio di presidenza di individuare le modalità di utilizzo dei soldi raccolti con i contributi volontari dei consiglieri e dei dipendenti del Consiglio.
In una lettera al presidente Sandra Lonardo, e’ stato il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, a proporre al Consiglio regionale della Campania di destinare le somme raccolte alla rinascita dell’Orfanotrofio di San Gregorio, nel cui crollo è morta una suora che la notte del sisma prestava assistenza ai bambini ospitati. Il presidente Nazzaro ha anche invitato la presidente Lonardo a fare visita all’Aquila. L’Ufficio di presidenza dell’Assemblea campana, sempre all’unanimità, ha accolto l’invito. Una delegazione del parlamentino campano si recherà in visita all’Aquila il prossimo mercoledì 29 aprile.