Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Polizia Municipale, a breve sarà predisposto il nuovo regolamento

Scritto da il 23 aprile 2009 alle 12:18 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Incontro, ieri mattina, nei locali del comando di polizia municipale di Via Santa Colomba, tra il dirigente Rosanna Caruso ed i rappresenti della UIL FPL Antonio Pagliuca, Gennaro De Nigris, Giovanni Fantasia e Carmine Barbato.
Al centro dell’incontro l’adozione del regolamento del corpo, il rispetto dell’anzianità di servizio, il rispetto dell’ordine di servizio giornaliero e l’eliminazione del motivo dell’assenza in rosso dall’ordine di servizio esposto in bacheca.
Sul primo punto la dirigente Rosanna Caruso ha dato assicurazione che il nuovo regolamento del Corpo di polizia municipale di Benevento sarà predisposto entro il mese di giugno ed inviato, dopo la concertazione sindacale, all’esame della competente commissione consiliare.
Per quanto riguarda il secondo punto la dirigente ha assicurato il rispetto dell’anzianità di servizio nell’assegnazione dei compiti per gli agenti. Per quanto riguarda gli ufficiali, il discorso è diverso poiché essi svolgono ruoli di responsabilità che non consentono la codificazione di regole simili a quelle che possono valere per gli agenti.
Sul terzo punto la dirigente si è impegnata a risolvere entro breve termine il problema della definitiva assegnazione negli uffici degli agenti. Nel frattempo vi è bisogno di un periodo di affiancamento con coloro che tali servizi li avevano svolti nel passato.
Infine, sul quarto punto, il motivo dell’assenza dal servizio, a detta del dirigente Caruso, può tranquillamente essere eliminato per motivi di privacy.
Nel frattempo, a richiesta della UIL FPL, nei locali del Comando di P.M. è stata installata l’apposita bacheca per esporre i documenti sindacali e quant’altro.
Antonio Pagliuca, segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, a margine dell’incontro, ha dichiarato quanto segue: “E’ stato un incontro cordiale, seppur con qualche accenno di nervosismo, per via dello stato d’animo in cui gli appartenenti al corpo si trovano ad operare. Su alcuni punti vi è la disponibilità del dirigente a risolvere le questioni che sono state segnalate dal sindacato, su altre c’è una netta chiusura che dovrà essere ridiscussa anche con l’intervento dell’assessore al ramo. Spero che l’adozione del regolamento di servizio, abrogato con deliberazione del C.C. n. 451 del 28.06.1984 e mai più ripristinato, possa ridare serenità all’ambiente e certezza di ruolo per ognuno. Insomma una fumata grigia, che mi auguro possa diventare bianca col passare del tempo e con un’ancora maggior sensibilità del dirigente a risolvere i problemi del settore che tuttora permangono”.
vigili

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624