Un treno carico, carico di…elfi, bambini, volontari, e tanto , tanto divertimento. Domenica mattina alla Stazione Appia, la partenza del “Treno della Gioia” è stata accompagnata da molta felicità. Circa trecento i partecipanti all’iniziativa promossa dall’Associazione di volontariato “Beneslan”, presieduta dal dottore Nicola Cicchella, grazie alla preziosa collaborazione di “MetroCampania”. E’ salito a bordo del “Treno della Gioia” anche l’ingegnere Giuseppe Racioppi, amministratore unico di “Metrocampania”. “Sono veramente entusiasta di questa manifestazione”. Queste le parole di Racioppi che ha già dato il suo beneplacet per far proseguire questa meravigliosa esperienza anche nei prossimi anni.
“L’idea – ha commentato Cicchella – è stata quella di far vivere ai bambini del nostro territorio un momento di socializzazione a bordo di un treno, riscoprendo il valore di questo mezzo di trasporto a basso impatto ambientale”.
Una iniziativa importante per il mondo dei più piccoli realizzata grazie alla collaborazione di molti enti ed istituzioni. “E’, dunque, doveroso un ringraziamento particolare a Metrocampania – Nordest, Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Benevento, Comune di Solopaca, Comune di Montesarchio, Comune di Cancello, Unicef Benevento, Misericordia di Benevento e della provincia, Croce Rossa Benevento, Fratres Benevento, Scuola Secondaria di I° Grado G.B.B Lucarelli di Benevento, diretta da Annamaria Morante, Associazione “Amici del Presepe”, presieduta da Francesco Maturi, il M° Salvati per la disponibilità dimostrata verso i “nostri” bambini, il VI Circolo Didattico, diretto da Michele Ruscello, i commercianti di Benevento che hanno aderito all’iniziativa come “negozio amico. Naturalmente, un grazie speciale a tutti i volontari dell’associazione, sempre più numerosi, che anche quest’anno hanno dato un’ottima prova delle proprie capacità determinando il successo delle tante iniziative intraprese da Beneslan ”.