Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘BenEvento’, doppio appuntamento alla camera di Commercio e S.Agata dei Goti

Scritto da il 22 dicembre 2009 alle 17:43 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua la manifestazione “BenEvento – Festival della cultura, dell’arte, dell’informazione e dei sistemi produttivi”, l’evento che attraverso la voce di importanti testimoni del mondo accademico, istituzionale ed industriale, offrirà, a partire da ieri e fino al 29 dicembre, a Benevento e non solo uno spazio ed un’occasione concreta di formazione, discussione e condivisione su temi di grande interesse ed attualità. La manifestazione, organizzata da AG Alfani Group srl e prodotta da AG Onlus e Associazione Made in Italy, propone due appuntamenti per domani, 23 dicembre.
Il primo incontro è previsto per domani mattina, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Benevento, durante il quale, con Valentina Cirillo e la moderazione di Nicola Matarazzo, si parlerà di dinamiche competitive e modelli di business nel settore eno-gastronomico. Saranno presenti e parteciperanno alla discussione in sala, il padrone di casa, Gennaro Masiello, Presidente della Camera di Commercio, l’Onorevole Nicola Formichella, Antonio Campese, Presidente di Confartigianato, Francesco Massaro, Dirigente del settore Agricoltura della Regione Campania di Benevento, Gaetano Pascale di SlowFood Campania, Maurizio Genito, Presidente della Scuola d’Impresa Nazionale, Carmine Valentino, Assessore Provinciale alle Attività Produttive e Pietro Iadanza, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento.
Nel pomeriggio, “BenEvento” si sposta all’interno del Sannio e con precisione nella suggestiva cornice di Sant’Agata dè Goti, dove alle ore 16.30, nella Sala Consiliare della casa comunale, è previsto un dibattito dal titolo “Borghi e centri storici. Metodologie e strumenti di valorizzazione e comunicazione del patrimonio artistico ed architettonico del Sannio. Analisi del caso Sant’Agata dè Goti”. La cittadina sannita, infatti, sarà oggetto di analisi e discussione di un parterre di prim’ordine. All’incontro parteciperanno, infatti, il Sindaco di Sant’Agata, Carmine Valentino assieme all’Assessore comunale alle Politiche per il Turismo, Mario Petti, Manuela Ricci, docente di Urbanistica dell’Università “La Sapienza” di Roma, l’Onorevole Mario Ascierto Della Ratta, Consigliere Regionale, Umberto Forte, Presidente dei Borghi d’Italia, Antonio Lombardi, Presidente UMPLI di Benevento e Nico Ascierto, dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sant’Agata.
Camera_Commercio

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624