Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto: attribuita la cittadinanza onoraria a Monsignor Nicola Vigliotti

Scritto da il 22 dicembre 2009 alle 13:08 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Durante il Consiglio Comunale svoltosi ieri mattina presso Palazzo del Genio Corso Umberto I Cerreto Sannita, sono intervenuti al conferimento della Cittadinanza Onoraria al Monsignor Nicola Vigliotti, il Vescovo Mon. De Rosa, il Sindaco del Comune di San Lorenzello, dott. Di Santo, il Consigliere provinciale Rubano, il giornalista dott. Lombardi e il dott. Pescitelli. Tutte le autorità presenti hanno espresso nei loro interventi l’elogio all’illustre prelato ed è stata comune la commozione per l’uomo “Sannita per appartenenza, laurentino per natali, cerretese per vocazione” così come ha affermato il Sindaco di Cerreto Sannita, dott. Santagata.
Il Consiglio Comunale formalmente, con consenso unanime, ha conferito la Cittadinanza Onoraria a Mon. Nicola Vigliotti, alla presenza di numerosi alunni ed insegnanti del Liceo Classico “Luigi Sodo”di cui è Preside e docente da oltre 40 anni.
L’amministrazione comunale di Cerreto Sannita, unita a quella del Comune di San Lorenzello, in tal modo ha attribuito il giusto riconoscimento ad una persona che a 360° ha contribuito alla crescita, allo sviluppo e alla diffusione della conoscenza delle lettere e delle scienze umanistiche nel nostro territorio oltre che per l’arte e la cultura e la storia locale.
CERRETO

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624